IMPARIAMO LO STEP
E L’AEROBICA POSTURALE

Podcasting operational change management inside of workflows to establish a framework. Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.


LA MIA MISSIONE

Il tuo corpo è l’unico posto in cui dovrai vivere per sempre. Abbine cura!


STEP

Un allenamento completo che da grandi benefici e che è in grado di armonizzare il tuo corpo.

AEROBICA POSTURALE

Sensibilizza e e tonifica la muscolatura dell’intero apparato muscolare del corpo.

RISULTATI DA N.1

Insieme daremo nuova vita al tuo fisico, raggiungere l’armonia tra psiche e corpo è il nostro scopo!


Corsi di insegnamento dedicati

COS’E’ LO STEP

Lo Step consiste in un allenamento aerobico, nato in America, che utilizza una piattaforma dalla quale si sale e si scende.


Lo Step è una piattaforma larga circa 40 cm. per un metro di lunghezza. La lezione di Step, (traduzione inglese di gradino), prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. A questo si aggiungeranno rotazioni, movimenti in diverse direzioni.

Le lezioni di Step rappresentano un altra forma di allenamento di gruppo nel quale si segue un istruttore che si muove a ritmo di musica. Si trata di seguire la coreografie.



01234567890012345678900123456789001234567890

ideato da Gin Miller

BRUCIA CALORIE

Lo step aiuta il sistema cardiovascolare e migliora la deambulazione, l’equilibrio e l’armonia dei movimenti.


Aerobica posturale

La ginnastica aerobica che per definizione è detta di resistenza, ha come obiettivo il miglioramento della capacità del corpo di svolgere un esercizio in condizioni aerobiche, il più a lungo possibile. La ginnastica posturale, invece, ha lo scopo di sensibilizzare e tonificare la muscolatura dell’intero apparato muscolare del corpo, mantenendo tutti i segmenti scheletrici ben allineati, così da evitare atteggiamenti asimmetrici (dismorfismi) che a lungo andare potrebbero portare ad un cattivo funzionamento degli organi vitali con conseguenti dolori.


I BENEFICI

Elasticità muscolare e mobilità articolare, per mezzo di tecniche di allungamento muscolare e mobilizzazioni articolarI.

COSA MIGLIORA

Abilità motorie, attraverso specifiche tecniche di rieducazione neuromuscolare e schemi motori sempre più articolati.

La ginnastica posturale è il miglior modo per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Si tratta di un tipo di ginnastica che ricorda molto lo stretching, ma anche lo yoga e il pilates. Questi esercizi si prefiggono molti obiettivi: un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere durante l’arco della giornata.



01234567890012345678900123456789001234567890

Un anno di grande…

CAMBIAMENTO

L’obbiettivo è quello di raggiungere il giusto equilibrio tra il tuo benessere e la bellezza del tuo corpo!